Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

La visione della Divina Misericordia

"Il Mio sguardo da quest'immagine è tale e quale al Mio sguardo dalla croce". (Diario, 326)
La sera del 22 Febbraio 1931, Suor Faustina Kowaska scrisse nel suo diario: (...) Stando nella mia cella, vidi il Signore Gesù vestito di una veste bianca: una mano alzata per benedire, mentre l’altra toccava sul petto la veste, che ivi leggermente scostata lasciava uscire due grandi raggi, rosso l’uno e l’altro pallido. Muta tenevo gli occhi fissi sul Signore; l’anima mia era presa da timore, ma anche da gioia grande. Dopo un istante Gesù mi disse:
“Dipingi un’immagine secondo il modello che vedi, con sotto scritto: GESU' CONFIDO IN TE! Desidero che questa immagine venga venerata prima nella vostra cappella, e poi nel mondo intero.
Prometto che l’anima che venererà quest’immagine, non perirà. Prometto pure già su questa terra, ma in particolare nell'ora della morte, la vittoria sui nemici. Io stesso la difenderò come mia propria gloria.”
Mentre pregavo udii interiormente queste parole:
“I due raggi rappresentano il Sangue e l’Acqua. Il raggio pallido rappresenta l’Acqua che giustifica le anime; il raggio rosso rappresenta il Sangue che è la vita delle anime (...). Entrambi i raggi uscirono dall'intimo della mia Misericordia, quando sulla Croce il mio Cuore, già in agonia, venne squarciato con la lancia. Tali raggi riparano le anime dallo sdegno del Padre mio. Beato colui che vivrà alla loro ombra, poiché non lo colpirà la giusta mano di Dio”.

L'immagine di Gesù Misericordioso fu un dono per l'intera umanità, poiché Gesù istruì così Suor Faustina:
"Porgo agli uomini il recipiente col quale debbono ventre ad attingere le grazie alla sorgente della Misericordia. Il recipiente è quest'immagine con la scritta: GESU' CONFIDO IN TE”. (Diario 327, op. cit.)
• "Attraverso questa immagine concederò molte grazie alle anime, perciò ogni anima deve poter accedere ad essa”. (Diario 570, op.cit.)
• "Prometto che l'anima che venererà quest'immagine non perirà. Prometto pure già su questa terra, ma in particolare nell'ora della morte, la vittoria sui nemici. Io stesso la difenderò come Mia propria gloria”. (Diario 48, op.cit.)

All'umanità, che talora sembra smarrita e dominata dal potere del male, dell’egoismo e della paura, il Signore risorto offre in dono il suo amore che perdona, riconcilia e riapre l’animo alla speranza. E’ amore che converte i cuori e dona la pace. Quanto bisogno ha il mondo di comprendere e di accogliere la Divina Misericordia! Signore, che con la tua morte e risurrezione riveli l’amore del Padre, noi crediamo in Te e con fiducia ti ripetiamo quest’oggi: "GESU' CONFIDO IN TE, abbi misericordia di noi e del mondo intero. (Giovanni Paolo II)

Nessun commento:

Posta un commento