Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

A Scuola di preghiera con Padre Andrea Gasparino: "Maestro insegnaci a pregare" - Anno 1999 - 2000 (17 video)

"Un ragazzo camminava per una strada con un grosso bagaglio. Vide passare un carretto vuoto, si fece coraggio e chiese al conducente di salire. Il brav'uomo accettò. Dopo un po' di strada il ragazzo pensò: il padrone del cavallo è stato così buono con me che io non voglio stancargli troppo il cavallo. Allora, senza scendere, si mise sulle spalle il grosso fagotto che aveva."
Quando affidiamo un problema a Dio, non continuiamo a portarlo come un fardello sulle spalle. Un problema affidato a Dio non va più toccato, questo è fede.
"In verità, in verità vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre mio nel mio nome egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete perché la vostra gioia sia piena" (Gv 16,23-24). - "Ebbene vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto: perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto" (Lc 11,9). - "Tutto quello che domandate nella preghiera abbiate fede di averlo (già) ottenuto e vi sarà accordato" (Mc 11,24).


  • Catechesi pubblicate:
  • Nessun commento:

    Posta un commento