Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Coroncina al Sacro Cuore di Gesù

San Pio da Pietrelcina aveva una profonda devozione per il Cuore di Cristo. Egli era solito recitare questa Coroncina ogni giorno per tutti coloro che si raccomandavano alle sue preghiere; I devoti di Padre Pio sono invitati a recitarla quotidianamente per unirsi spiritualmente alla preghiera dei venerato Padre.
Pregare il Cuore di Gesù con questa Coroncina implica chiamare in causa tutta la Santa Famiglia: alla fine di ognuna delle tre parti che la compongono e a conclusione della stessa, invochiamo la Madre Celeste con l'Ave Maria e con la Salve Regina, così come ci affidiamo all'intercessione di San Giuseppe, padre putativo di Gesù.

San Pio da Pietrelcina (Francesco Forgione), sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini. (Pietrelcina, 25 maggio 1887 - San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968)
Nel convento di San Giovanni Rotondo in Puglia si impegnò molto nella direzione spirituale dei fedeli e nella riconciliazione dei penitenti ed ebbe tanta provvidente cura verso i bisognosi e i poveri da concludere il suo pellegrinaggio terreno pienamente configurato a Cristo crocifisso. (Martirologio Romano)
 Coroncina al Sacro Cuore di Gesù 
O mio Gesù, che hai detto: "In verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!", ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia ...
Pater, Ave, Gloria.
Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te!
O mio Gesù, che hai detto: "In verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!", ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia ...
Pater, Ave, Gloria.
Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te!
O mio Gesù, che hai detto: "In verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!", ecco che, appoggiato all'infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia ...
Pater, Ave, Gloria.
Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te!
O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell'Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre. San Giuseppe, padre putativo del Sacro Cuore di Gesù, prega per noi.
Salve, o Regina.

1 commento:

  1. SEMPRE, bella e preziosa la coroncina al Sacro Cuor di GESU', a lui possiamo chiedere tutto. GRAZIE

    RispondiElimina