Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Come partecipare alla Messa in S. Marta con il Santo Padre Francesco

Ogni giorno alle ore 7:00, dal lunedì al sabato, Papa Francesco celebra Messa nella Cappella di Casa Santa Marta, la residenza che il Pontefice ha scelto come abitazione, al termine della quale intrattiene i fedeli nell'atrio adiacente la cappella per un breve saluto personale a ognuno.
Seppur siano molto numerosi i fedeli che desiderano partecipare alla S. Messa col Pontefice, Cappella Santa Marta è pur sempre un piccolo luogo di preghiera con circa 50 posti, la cui metà vengono riservati giornalmente a rotazione a un sacerdote delle numerose parrocchie romane della Diocesi di Roma e ad alcuni suoi fedeli. I restanti posti, circa 25, sono disponibili per i fedeli che ne fanno richiesta, ma le richieste di partecipazione giungono sempre a migliaia da ogni parte del mondo...! Comunque, non si perda la speranza: per partecipare alla S. Messa con Papa Francesco si spedisce una semplice domanda di partecipazione per posta ordinaria a: Segreteria di Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta - 00120 Città del Vaticano, oppure via fax al +39 06.69885863, indicando ovviamente numero delle persone, nome e cognome, indirizzo, telefono/fax, senza dimenticare eventuali motivazioni ordinarie o straordinarie per voler partecipare alla Messa col S. Padre, come: anniversari, rientri dall'estero, consacrazioni, ecc. ecc.
Non è possibile richiedere una data prefissata e se e quando la richiesta viene accolta, è possibile accettare soltanto la data proposta dalla Segreteria di Sua Santità e, poiché le richieste sono numerosissime, occorre confidare con pazienza. Nella risposta, che arriverà per lettera, sarà indicata la data di partecipazione proposta dalla Segreteria, che servirà anche da lasciapassare per arrivare a Casa Santa Marta.
L’appuntamento sarà per le 6.30 - 6.45 alla residenza papale, quindi il gruppo di fedeli al completo verrà introdotto in cappella, poco prima dell'arrivo di Papa Francesco.
Probabilmente è più facile riuscire a salutare personalmente Papa Francesco a una Udienza Generale in Piazza San Pietro, e magari, chissà, a fare una foto insieme! Leggi qui.

NB: queste informazioni sono fornite senza requisiti di ufficialità; prima di intraprendere qualsiasi iniziativa è opportuno consultare le pagine web della Prefettura della Casa Pontificia per eventuali conferme e/o ulteriori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento