Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Coroncina della Divina Misericordia

Gesù chiese a Suor Faustina Kowalska di onorare l’ora della propria morte: le tre del pomeriggio, e di invocare la Divina Misericordia con particolare affetto per le anime dei peccatori.
L’ora della Misericordia: "In quell’ora fu fatta grazia al mondo intero, la misericordia vinse la giustizia" (Quaderno 5, pag. 517).
Egli volle istruire Suor Faustina su come desiderasse che si debba onorare l’Ora della Misericordia, assicurando grazie eccezionali a coloro che meditano la Sua dolorosa Passione pregando la Coroncina della Divina Misericordia in quell'ora misericordiosa:
• "Con la recita della Coroncina avvicini a Me il genere umano" (Quaderno II, pg 281).
• "Con la Coroncina otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla Mia Misericordia" (Quaderno VI, pg 93).
• "Chiunque reciterà la Coroncina della Divina Misericordia otterrà tanta misericordia nell'ora della morte, anche se si trattasse del peccatore più incallito e la recita una volta sola" (Quaderno II, pg 122).
• "Quando verrà recitata vicino agli agonizzanti, mi metterò fra il Padre e l'anima agonizzante non come giusto Giudice, ma come Salvatore misericordioso" (Quaderno II, pg 204-205).


Coroncina della Divina Misericordia
(Si prega con la Corona del Rosario)

Segno di Croce

Padre Nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen

Io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

Sui grani del Padre Nostro si prega:
Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Signore Nostro Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

Sui grani dell'Ave Maria:
Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

Alla fine della corona, per tre volte:
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.

Si conclude con:
O Sangue e Acqua, che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi, confido in Te!

Segno di Croce.