Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Medjugorje: calvario di redenzione e di preghiera

Deciditi, ti prego, a piegare le ginocchia sui sassi di Medjugorje, come Gesù le piegò sulle pietre del calvario che lo condusse al Golgota. Immolati nella visione di quel corpo piagato che innalzano con la Croce. Come non pensare a Lui, ricordarlo! Come non piangere per Lui e con Lui sul calvario del Podbrdo... Penserai "Oggi sono sul calvario, qui Gesù è crocifisso per me" e allora pregherai e piangerai come non mai. Piangerai sotto gli occhi della Madre, pregherai senza fiato perché il mondo sia più buono chiedendoti perché! perché!... mentre dalle profondità del tuo cuore proromperà un ripetuto Fiat! Fiat! prendimi! al Cielo. Griderai da un cuore ormai preso nella follia d'amore di quel figlio appeso alla Croce. Lì, travolto dalla tempesta che sconvolse il mondo, resterai annientato, in una pace inerme.
E la Madre ti scruterà invisibilmente in lacrime e così, benedicendoti dolcemente, ti vestirà d'una armatura d'amore che porterai al mondo. E' il sogno della Madre tua dolcissima per te. Tendi dunque l'udito del cuore e raggiungila, Ella pregherà con te, e per te.
Ti ringrazio di cuore per esserti fermato qui, la tua anima è infinitamente cara a Dio.

Teófilo

7 commenti:

  1. Quanta pena danno a Gesù Crocifisso le anime peccatrici, dopo che Egli s'è lasciato crocifiggere per amor loro!

    RispondiElimina
  2. Fratello in Cristo, il Cuore di Gesù sanguina ,l'uomo schiavo del peccato, ingannato da false luci del mondo rischia di perdere il Bene più prezioso , la vera gioia profonda, riposare in un oasi di delizie inspiegabile con le parole, vedere con gli occhi di Gesù un mondo d'amore, Dio Padre, grazie al nostro Amato Gesù , compie Meraviglie in noi povere creature , con umiltà e riverenza accogliamo la Sua Grazia . Franco , nostro Signore Gesù Cristo, regni sempre nei nostri cuori, noi siamo i Suoi amici.

    RispondiElimina
  3. Franco ,fratello in Cristo, arde il cuore, fuoco continuo d'amore per Gesù crocifisso. Salvaci Gesù . Cancella ogni tenebra. Vieni Gesù , il Tuo Regno vive in noi, grazie Maria Santissima, per il Tuo sì. Fratello , una preghiera continua, giorno e notte mi travolge ,ai sacerdoti,ai sofferenti, a lontani da Dio Padre, alle famiglie distrutte, a chi cerca il Suo Volto ; lo Spirito Santo Vieni con POTENZA.

    RispondiElimina
  4. Fratello in Cristo, chi è Gesù Cristo per noi ? Vero uomo e vero Dio, con Lui posso parlare, affidare i miei desideri, le mie preoccupazioni, le mie gioie, le mie sofferenze, i miei dubbi, il mio essere. Grazie .

    RispondiElimina
  5. Fratello in Cristo, ringraziamo, riconosciamo, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, per la creazione del mondo, per ogni bellezza, per la luce, per la purezza del cuore , per ogni creatura, per il miracolo della vita, per avere come Amico Gesù Cristo, per la comunione dei Santi in cielo e in terra. In eterno loderemo Cristo Gesù.

    RispondiElimina
  6. Fratello in Cristo, a San Michele Arcangelo , servo e guerriero di Dio Padre , difendici dalle insidie del male, quelle visibili e quelle invisibili, affinché il BENE prevalga sempre . Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. A Maria Madre di Gesù e Madre nostra, grazie per il Suo abbandono alla volontà di Dio, in Lei attingiamo la SALVEZZA.

    RispondiElimina
  7. Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo.
    In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo, per essere santi e immacolati al suo cospetto nella carità, predestinandoci a essere suoi figli adottivi per opera di Gesù Cristo, secondo il beneplacito della sua volontà.
    E questo a lode e gloria della sua grazia, che ci ha dato nel suo Figlio diletto; nel quale abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, la remissione dei peccati secondo la ricchezza della sua grazia.
    Egli l'ha abbondantemente riversata su di noi con ogni sapienza e intelligenza, poiché egli ci ha fatto conoscere il mistero della sua volontà, secondo quanto nella sua benevolenza aveva in lui prestabilito per realizzarlo nella pienezza dei tempi: il disegno cioè di ricapitolare in Cristo tutte le cose, quelle del cielo come quelle della terra.
    (Tratto da Efesini 1)

    RispondiElimina