Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Perché ostentare la Croce?

Sono rinato per Grazia di Dio domenica 16 novembre 2008 nel comandamento di Gesù Cristo: "Voglio che tu viva fin d'ora".
Passarono solo pochi giorni da lì a quando mi fu imposto il Tau che ancora oggi indosso sopra gli abiti.
Indossare la Croce sopra gli abiti non significa voler apparire santi e irreprensibili, né purtroppo, esserlo.
Significa invece manifestare l'amore di Dio nel desiderio di diventare santi e voler testimoniare la misericordiosa paternità del Padreterno.
Ostentare la Croce è dunque una scelta di campo esplicita, una risposta fiduciosa a Dio tanto più fedele a Lui quanto più ampiamente aperta e responsabile nei confronti del prossimo.

Fui in balia del mondo, ma Tu o Dio eri già da sempre, ero io che non ero.
Signore della vita, sei come alla sera l'orizzonte: Tu sei e io non sono che qui.
Padrone del mio debito d'amore, concedimi solo ciò che Tu vuoi che io sia.

Teófilo