Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Io sono il Re d'amore

Io amo sussurrare al tuo cuore. Ascolta: io ho eletto la mia dimora amata nel tuo cuore, sì, sono il tuo Re d'amore, tu stessa mi hai eletto tuo Re d'amore e ora siedo nel trono del tuo cuore. Io vi genero la primavera e giaccio tra i mille pensieri di cui mi fai dono; essi profumano il tuo cuore.
Io trovo ristoro in ogni cuore fatto mio regno. Potrei appiccarvi dieci, mille incendi, potrei far soffiare un vento impetuoso di passione, ma il mio amore non obbliga, il mio amore è dono.
Io insegno l’amore agli innamorati! Io nutro i cuori d’amore. Sono il Maestro d’amore, io stesso vivo d’amore. Io sono Colui che sono per amore, sono Re e schiavo d’amore. IO SONO PURO AMORE.

Io non guardo alle tue miserie, già mi feci uomo per quelle... HO SETE - dicevo - ERA SETE D'AMORE. Ora mi disseta il tuo amore.
Ecco: io ti vesto d'amore, ti dono la rugiada che intenerisce i poveri cuori induriti. Io confido in te, nel tuo amore per loro. Tu, anima mia, sii sempre il mio mattino radioso.
Io desidero, mia anima, che mai lacrime di sconforto abbiano a spegnere il cuore in cui abito, e sappi, che se anche tu mi spogliassi di corona e abiti regali, se anche tu abbattessi il mio trono che hai innalzato nel tuo cuore e mi coprissi di stracci, aggiungeresti solo sofferenza al mio amore per te. Il mio amore è immutabile. Così io voglio che tu risplenda di me anche nella sofferenza.

Osserva lo sguardo dei bimbi: sono i miei angioletti, essi ti guardano e vedono me, imparano così a conoscere la mie creature.
Tu indugia nello sguardo di chi ti circonda, cerca il volto dell’amore in quelli che incontri. Cogli i loro sguardi, i loro sorrisi? Io ti veglio sempre, e quando soffri mando i miei Angeli a te, essi ti passano accanto, li riconosci dall'amore.
Io ho acceso la lampada dell'amore nel tuo cuore, tu sii mia luce e tutto intorno a te riscalda al mio Cuore Misericordioso.
Tuo Gesù

Teófilo (Dedicato a Sabrina)

12 commenti:

  1. SANTO, SANTO, SANTO sei TU Gesù la tua Misericordia solleva l' anima il mio cuore è TUO aiutami a capire la Tua Volontà. Benedici o Signore fratello Franco anche lui è un angelo al TUO servizio grazie lode e benedizione al nostro RE.

    RispondiElimina
  2. Fratello in Cristo, condivido con te questo desiderio , ho sete dell'amore di Gesù, della Sua acqua Viva, parlare con LUI cuore a cuore, cantare soavi canti come " Gesù e la Samaritana " e chiedo umilmente a Gesù , che né la sofferenza, né nessun tipo di distrazione ,allontani il mio cuore dal Salvatore. Fratello rendo Gloria a Dio , al Figlio Gesù e allo Spirito Santo .affido a Maria Santissima tutte le preghiere di tutte le persone bisognose. Grazie Franco

    RispondiElimina
  3. Fratello, io però sinceramente mi sento povera e di non saper amare abbastanza Gesù e il prossimo , ma desidero con tutto il cuore l' amore puro e vero di Gesù, poter guardare negli occhi gli altri come Gesù ci guarda, tutto ciò è GRAZIA è PARADISO . LODE a Gesù Grazie Franco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabrina, sapessi io..., ma chi non è povero di fronte a Cristo?
      E' ciò che portiamo in cuore, pur con tutte le nostre mancanze, che lo Spirito Santo trasforma con gemiti inesprimibili e si fa dono per la S.S. Trinità.
      Dio ci ama così come siamo, creature fragili, ma meravigliose ai suoi occhi.
      In effetti condividiamo lo stesso identico, meraviglioso, struggente, inappagante (vorremmo di più) desiderio di Dio.
      Ma verrà il giorno in cui, noi speriamo, potremo specchiarci nei suoi occhi.
      Tu sia per sempre benedetta dal Signore!

      Elimina
  4. Fratello in Cristo, grazie è immensa gioia non sentirsi soli nel cammino pieno di prove , per raggiungere la meta Gesù Cristo. . Anche tu sia per sempre benedetto dal Signore!

    RispondiElimina
  5. Fratello in Cristo, mentre svolgo il mio compito familiare penso , com' è bello sempre benedire, e ricevere benedizioni il cuore è ricco di gioia . Lode al nostro caro Gesù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente le tue parole colmano i cuori impregnati di passione per nostro Signore Gesù!

      Elimina
  6. Fratello in Cristo, chiedo scusa di questa domanda che ti pongo, mi chiedevo oltre ad essere innamorato di Gesù e Maria, se hai scritto un libro, sei uno scrittore ? Perdonami se questa domanda è fuori luogo non rispondere io capirò . Gesù sia sempre Lodato e ringraziato per ogni carisma che vuole donarci per il bene degli altri .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce anima di Dio, Sabrina.
      Non sono uno scrittore, esterno solo ciò che Dio scrive nel mio cuore.
      Tanto tempo fa mi dicesti che avresti gradito parlare con me per telefono, ma io non ero pronto.
      Ora lo sono, ho capito che tu sei innamorata di Cristo e della S. Madre ancor più di me!
      Tu forse non sai che mi hai molto aiutato; come sempre dico, Dio ci nutre di Lui anche gli uni dagli altri, come frutti, di stagione in stagione. Egli talvolta cambia i frutti.
      Io non ho la tua email, quindi se vuoi ancora, inviami il tuo tel. per email, ti chiamerò immediatamente.

      Elimina
  7. Fratello in Cristo Gesù, ringrazio Gesù e Maria Santissima, per il dono che ho ricevuto , spero che lo Spirito Santo renda ogni mia azione secondo la volontà di Dio Padre , senza la paura di non essere capita . Grazie Lode al nostro unico Maestro Gesù

    RispondiElimina
  8. «Noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio» (Rm 8, 28)
    Abbandonati in Dio, ci adagiamo su un roseto d'amore in cui non avvertiamo spine.
    Se il Sangue di Cristo crea passione, e il profumo di Cristo impregna i cuori, il volto di Cristo è desiderio senza fine.
    Noi, pazzi d'amore e di desiderio di Lui, l'Amato.
    Tu sia benedetta!

    RispondiElimina