Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Santuario Madonna del Sasso: pellegrinaggio "Nel Nome di Maria" - 10 settembre 2017

Carissime compagne e compagni di cammino, come amava dire Giovanni Marco Calzone, "Si deve partire per un'avventura in cui chi calcola le cose non sei tu".

Anche questo settembre partiremo da S. Brigida; sarà un breve tragitto d'amore intenso.
Dio può far nascere bianchi gigli dall'oscurità più assoluta, perciò ama anche il peccatore; potrebbe forse non amare coloro per i quali sussiste? Lo crediamo fermamente questo, o altrimenti non partiremmo per quest'avventura.
Maria ci condurrà tra le braccia del Figlio, e noi andiamo per esser dono di Cristo. Egli ha sete del nostro amore e ricopre di compassione ogni debolezza, poiché ama senza contropartita.

Il pellegrinaggio a piedi è la donazione di un sacrificio intimo d'amore nel cammino dell'anima a Dio. Nella fatica fatta preghiera del cammino, nel rumore confuso dei passi, nella contemplazione della poesia del creato, alla luce del sole o sotto un tetto di stelle, c'è un posto anche per te...

Programma
Ore 7:00: ritrovo presso il parcheggio (zona Lucole) di S. Brigida (Pontassieve FI). Assegnazione della Croce, delle preghiere e distribuzione del programma e della medaglietta della "Madonna Miracolosa" (già benedetta).
Ore 7:30 in punto: partenza. Da Lucole di S. Brigida si risale al Santuario attraverso il bosco sull'antica strada lastricata in pietra. Quest'anno sosteremo lungo il sentiero per la preghiera corale e personale, mentre i canti corali accompagneranno il cammino di trasferimento tra una sosta e l'altra.
Ore 10:00: arrivo al Santuario. Canto finale, benedizione impartita da un Sacerdote della Comunità dei Figli di Dio, preghiera corale di affidamento alla Madonna delle Grazie nell'Oratorio in cui apparve la S. Madre di Dio e intenzioni di preghiera personale.
Ore 10:30: i Sacerdoti sono disponibili per le Confessioni.
Ore 11:00: S. Messa. (Secondo quanto disposto, da un'ora prima della S. Comunione si può ingerire solo acqua, quindi dalle 10:20 in poi niente cibo, caffè, caramelle, ecc. - salvo necessità personali).
Ore 12:00: si rientra alle auto discendendo dallo stesso sentiero, (circa 20 minuti).

NB: portare la Corona del Rosario. In caso di maltempo (telefonare 335.7029680), il ritrovo è alle ore 8:30 in punto sotto il portico del Santuario.

Teófilo

Nessun commento:

Posta un commento