Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Orazioni di S. Brigida itineranti nell'Anno Santo della Misericordia

Ciclo di preghiera itinerante nell'Anno Giubilare della Misericordia
Per Grazia di Dio
Abbiamo potuto dare inizio alla recita itinerante delle Orazioni di S. Brigida sopra le Piaghe di N.S. Gesù Cristo. Itinerante perché ci raccoglieremo per tutta la durata dell'Anno Santo della Misericordia (e anche oltre), tutti i sabati pomeriggio in una chiesa diversa, così da offrire questa dolcissima devozione sulla Passione del Signore alla conoscenza di quanti desiderano imitarne le virtù.
La partecipazione è libera e non vincolante; agli intervenuti viene distribuito gratuitamente il librettino con le Orazioni di S. Brigida di 1 anno, le Orazioni di S. Brigida dei 12 anni e l'Orazione di San Bernardo, tutte sulla Passione di Nostro Signore Gesù Cristo.

Intimi in Cristo
Per il gran mezzo di queste Orazioni, aderiamo all'atto salvifico in cui Cristo ci invita a partecipare alle sue stesse virtù mentre, nel contemplare la sua immane Passione, Egli ci ricolma di grazia. Raccogliamo così un seme da coltivare giorno per giorno, assaporando come primizia quel che diverrà poi un incontro intimo con Gesù nel "segreto della nostra camera".

Gli incontri
Ci raccogliamo in preghiera per circa 40 minuti con le "Orazioni di S. Brigida sopra le Piaghe di Nostro Signore" (quelle di 1 anno). L'incontro si chiude sempre con una preghiera per le intenzioni di chi, fratello o sorella, ci sta accanto, con l'impegno di pregare l'uno per l'altro almeno per una settimana, cioè fino all'incontro del sabato successivo. E' di gran conforto confidare che si sta pregando l'uno per l'altro e lo è ancor più sapere che si sta proseguendo autonomamente con la recita quotidiana delle orazioni.

Gli appuntamenti
Il calendario viene programmato in prossimità degli incontri; occorre un pò di pazienza perché bisogna chiedere il permesso alle varie chiese.
Gli incontri si svolgono sempre di sabato, salvo eventuali eccezioni da valutare e comunicare. Si partecipa liberamente senza prenotazione, senza alcun impegno che con Dio, perciò raccomando di giungere sempre con un pò di anticipo, così da poter preparare lo spirito in umiltà.
La partenza da Pontassieve (il ritrovo è all'edicola di piazza Washington - via Parigi) è indicativa per quelli che abitano in zona, chi viene da fuori può recarsi, se preferisce, direttamente alla chiesa di destinazione. Dopo ogni incontro di preghiera è prevista la partecipazione al S. Rosario (talvolta ai Vespri) e alla S. Messa, ma chi non può trattenersi può allontanarsi liberamente.
Suggerite voi stessi le chiese dove preferireste riunirci in preghiera scrivendo a oranti di strada.
Un ultimo appello: partecipate, anime così care a Cristo! E non dimenticate di portare il librettino delle orazioni!

Servo con voi in Cristo, nostra passione,
Teófilo

Su questo sito:
Orazioni di S. Brigida sopra le Piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo
Orazioni di S. Brigida sul Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo
Orazione di S. Bernardo sulla Piaga della Sacra Spalla di Gesù

Aggiornamento 9 aprile 2016: per il momento gli incontri di preghiera itineranti sono stati sospesi.
Auguro che questo seme porti grandi frutti a tutti i partecipanti, che ringrazio per il fervore delle loro preghiere.

Gli incontri fatti:
I prossimi incontri:
Per qualsiasi informazione o suggerimento scrivere a oranti di strada

Nessun commento:

Posta un commento