Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Video "La Fraternità di Romena" di don Luigi Verdi

Cos'è la fraternità di Romena? Come è nata e perché?
Parlano don Luigi Verdi, alcuni amici della fraternità e la bellezza delle immagini girate e montate dal regista Giovanni Panozzo. Il video è stato girato nel 2007.

Don Luigi Verdi (don Gigi) è il responsabile della Fraternità di Romena. 
Nato a San Giovanni Valdarno (Ar) nel 1958, don Luigi ha cominciato subito il suo cammino di sacerdote in Casentino, a Pratovecchio. 
Nel 1991, dopo una profonda crisi personale e spirituale, ha chiesto al vescovo di Fiesole di poter realizzare a Romena un'esperienza di fraternità. E' cominciato così il cammino di Romena.

In pochi anni la pieve, che era sporadicamente visitata da qualche gruppo di turisti e utilizzata dai pochi parrocchiani, è divenuta un luogo d'incontro per migliaia di viandanti in cammino verso una qualità di vita più autentica e verso un tessuto diverso di relazioni.
Se vuoi contattare don Luigi, oppure se vuoi invitarlo per un incontro, una conferenza, per parlare con un gruppo nella tua città parla con Luciana a questi recapiti: luciana@romena.it - 340/4796005.

2 commenti:

  1. Fratello in Cristo, Gesù è disarmato amore, bellissimo , struggente i volti angelici dei piccoli neonati, oggi durante il mio lavoro gente che cercava un sorriso , anche un abbraccio mi sono chiesta SIGNORE cosa mi chiedi , donami Gesù la TUA Grazia , io non merito nulla . Grazie Franco per i tuoi pensieri che lo Spirito Santo ti dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Gesù è disarmato amore"... è perfetta rappresentazione di Gesù.
      Cara Sabrina,
      dell'anima tua, così arrendevole al Dio-amore, rendo lode di grazie alla S.S. Trinità!

      Elimina